La dieta alcalina non esiste

2

Posted on by

A chi mi ha chiesto Paolo perché sei contrario alla dieta alcalina, che non trovo più perché la mia mail è piena e allora non ricevo le notifiche, la risposta è che io non sono contrario, è che la dieta alcalina non esiste. Concetti espressi mille volte, per non ripetermi (ridondarmi una volta mi butterebbe nel pozzo col sasso legato al collo) vi linko i pareri di Med Bunker e di Vaccaro che condivido pienamente, a parte alcune incongruenze di Valdo Vaccaro.

 Domanda: Paolo, non mi è chiara una cosa:
la storia dei cibi alcalini e acidi è una bufala, in quanto non conta l’acidità-basicità all’ingestione.
la storia dei cibi che alcalinizzano o acidificano il sangue è una bufala, dato che il corpo ha dei sistemi tampone che mantengono stabile il ph.
E l’acidificazione DEI TESSUTI? Anche quella è una bufala o invece ha un ruolo nella genesi del cancro e delle malattie in generale?

Risposta: Non è una causa, è un effetto. Warburg non si sa perché cosi noto in rete aveva cominciato la sua teoria del tumore nascente su un terreno acido, ma i suoi dati non sono stati mai confermati ed è stato abbandonato dalla comunità scientifica internazionale. Non capisco perché comunque moltissimi non l’abbiano ancora capito e continuino ad insistere con queste menate, Se vi è una infezione, il tessuto infetto diventa più acido perché i prodotti del metabolismo cellulare virano verso vie metaboliche che producono un abbassamento del pH, così come anche nella malattia comunemente detta Acetone. Sono effetti non cause. Uno degli sport prediletti dai navigatori è scambiare le cause con gli effetti. Si tratta di brevi momenti spazio-temporali, se il corpo è sano il pH dei liquidi organici (sui liquidi i misura il pH, non nei muscoli o altri tessuti) non può variare che di minimi scarti dal 7,4., se non si formano gravissimi squilibri metabolici , alcalosi ed acidosi metabolica, di cui di muore se non si correggono immediatamente i parametri vitali in un reparto di terapia intensiva. Anche li comunque metà muoiono.

Replica: quindi la causa primaria del cancro qual è? aveva ragione Shelton che indicava il cancro come un modo per l’organismo di isolare dei veleni?

Risposta: Ma se lo sapessimo…di alcuni si sa, Di pochi. Sono domande ingenue. Quelle dei veleni sono scempiaggini